SEGUICI SU

Top
Eco

Sostenibilità dei passaggi

La politica

GIESSE Logistica ha come fondamento etico l’ecosostenibilità dei prodotti che lavora, produce e commercializza. Essere fornitore dell’azienda GIESSE vuol dire essere scelti per far parte di un albo selezionato di produttori che rispettano e vogliono migliorare l’andamento climatico e le condizioni lavorative delle persone.

Perché

Avere come concetto ben radicato l’eco sostenibilità ambientale porterà ad un miglioramento della vita umana. GIESSE accoglie ogni proposta eco sostenibile per l’esecuzione finale dei propri prodotti. Dalla semplice raccolta differenziata al controllo degli indici di veleno disperso per gli impianti robotici di verniciatura, dagli sprechi dei carburanti durante i trasporti logistici fino a tecniche di riduzione del consumo energetico per la propria produzione.

Più carta riciclata e meno plastica

Cerchiamo di creare confezioni ridotte allo spazio utile del prodotto, sviluppando anche tecnologie per riutilizzare le stesse dopo il primo utilizzo. Se possibile, diamo precedenza alla carta riciclata dagli uffici alla produzione. Progettiamo imballaggi mediante legno steccato sostenibile, che riduce gli sprechi plastici non più recuperabili nelle fasi di riciclaggio. Oltre il 60% dei materiali impiegati da GIESSE sono derivati da fonti gestite in maniera responsabile.

Chiediamo meno al pianeta

Ci stiamo avvicinando ad un cambiamento climatico inevitabile, derivato dalle nostre malsane scelte. Il nostro pianeta ha bisogno di noi, le risorse del nostro pianeta sono limitate e si stanno esaurendo. Il mondo corre e noi richiediamo sempre più velocità. Troviamo il modo per affrontare le esigenze odierne nel rispetto delle condizioni ambientali.